00 10/13/2014 12:48 AM
Ciao a tutti, ecco una mia breve presentazione:

mi chiamo Emanuele Mazzetti, inizio la pratica delle arti marziali a 6 anni.
Dopo numerosi traguardi sportivi nel 1998 dopo alcuni "spiacevoli" episodi vissuti in prima persona nella vita reale...decido di approfondire lo studio delle arti marziali ed in quel periodo mi avvicino alla meditazione.

Dopo aver provato oltre allo shotokan che già praticavo altri stili di karate, dal 1999 mi dedico a pieno ritmo alla meditazione ed allo studio e pratica del karate di okinawa.

Nel 2012 la mia idea della M.A.M.U. ACADEMY prende vita e nel marzo del 2013 si è svolto a Pozzuolo Martesana (MI) il 1° stage M.A.M.U.

Attualmente ricopro l'incarico di Responsabile del karate di okinawa e precisamente dello shorin ryu matsumura seito e kobayashi.

A livello internazionale sono l'unico referente italiano per lo shorin ryu della Okinawan shorin ryu karate kobudo federation (O.S.R.K.K.F.) e della International shorin ryu seitokan karate kobudo association ( I.S.S.K.K.A.).

Dopo essere stato nell'isola di Okinawa, ho realizzato grazie al mio Maestro che non esiste nessun diploma, certificato o titolo che possono effettivamente certificare il varole tecnico ed umano di una persona...


Il motto dell'Accademia e del "mio" karate è : studio, ricerca e pratica...


Spero di condividere con chi vorrà sperimentare l'unione tra arte marziale e meditazione.

Emanuele MAMU Mazzetti